Politica. Presentata la campagna di sensibilizzazione a tutela della penisola della Maddalena

Siracusa Stemma sicilians 2SIRACUSA. Presentata alla stampa la campagna cartellonistica a tutela della penisola della Maddalena. Sedici pannelli informativi, finalizzati a sensibilizzare residenti e fruitori al rispetto dell'area, saranno installati nei prossimi giorni su iniziativa delle associazioni Plemmyrion e Plemmirio Blu. “Ringraziamo le due associazioni-ha detto l'assessore alla Mobilità Salvatore Piccione- per la meritoria iniziativa. Come Comune continueremo nell'attività di controllo, sia nei confronti del gestore per quanto di sua competenza, che verso i cittadini, perché va rafforzata e diffusa la cultura del corretto conferimento dei rifiuti e della loro differenziazione per frazioni merciologiche. Per l'assessore alle Politiche ambientali, Pietro Coppa: “Ben vengano attività del genere che contribuiscono ad aumentare la sensibilizzazione sul conferimento degli ingombranti. Ma la nostra attività di controllo e repressione va avanti: prossimamente sul territorio saranno installate ulteriori 11 telecamere”.

Realizzati in plastica serigrafata, i cartelli invitano gli utenti a non disperdere rifiuti e a rivolgersi al numero verde dell'IGM per concordare il prelievo gratuito degli ingombranti al proprio domicilio. I pannelli, otto della dimensione 70X100, e altrettanti 50X70, saranno collocati  nelle postazioni dei cassonetti della indifferenziata applicandoli con fissaggio meccanico alla rete, ai pali o ai muri delle recinzioni a cui sono accostati.

Saranno allocati in via Mallia, angolo via del Manganese, via Capo Passero, Via dello Zinco, Via del Corindone, via Vittime dell'Amianto; via Capo Murro di Porco angolo via dell'Opale, angolo via degli Zaffiri, angolo via dei Diamanti, di fronte varco 23, di fronte Pizzeria Spina, angolo via del Salgemma, angolo via delle Fornaci, Punta del Pero, scuola comunale e Chiesetta dell'Isola, di fronte l'ingresso del faro di Capo Murro di Porco. All'incontro con i giornalisti hanno presenziato anche i presidenti delle due associazioni, Tatiana Gambarro e Vincenzo Franzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *