Attualità. #NonSolo25: tutto pronto per il concorso fotografico “Ritratti di donna”

Trapani Locandina nonsolo25 SiciliansTRAPANI. C'è tempo fino al prossimo 31 ottobre per partecipare al concorso fotografico Ritratti di donna, organizzato nell'ambito del progetto #NonSolo25, la rete che coinvolge scuole e istituzioni in un progetto didattico contro la violenza di genere. L'iniziativa, finanziata nell'ambito del bando per le iniziative educative previste dal Piano d'azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere del per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri, coinvolge l'Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco (capofila), i comuni di Paceco, Erice e Valderice, l'Ipseoa “Florio” di Erice, l'istituto comprensivo “Mazzini” di Erice, l'istituto comprensivo “Nasi di Trapani”, l'I.I.S “Fardella-Ximenes” di Trapani,  l'Usr ufficio IX di Trapani, la Uil Trapani, il distretto D50 dell'Asp di Trapani, l'Irase di Trapani, l'associazione “Al Plurale”, l'associazione culturale Tikart e la coop. Nuove Mete.

“Obiettivo del concorso – afferma la preside dell'IC Giovanni XXII Barbara Mineo– è valorizzare la figura della donna come forza positiva all'interno della società. La fotografia è stata scelta come mezzo per fornire diversi punti di vista che permettano di superare stereotipi di genere e pregiudizi. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Si può partecipare nelle categorie junior (fino a 18 anni) e senior (dai 18 anni in poi) con un massimo di 2 fotografie a colori o bianco e nero in formato jpeg corredate da titolo e breve descrizione.

Gli scatti dovranno essere inviati entro il 31 ottobre all'indirizzo 25nonsolo25@gmail.com con oggetto “Concorso fotografico Ritratti di donna – categoria junior/senior” aggiungendo nel della email nome, cognome, età e recapito telefonico del partecipante. Il vincitore del concorso sarà premiato con una targa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *