Attualità. Continua il programma di “Agosto in… Fiera a Messina”

mostra a cura dellarchitetto Nino Principato 2. Prosegue Agosto in… Fiera a Messina 2018, promosso dalla società Fratellone srl di Claudio Prestopino, possibile grazie a una proficua sinergia tra istituzioni e privati, con il patrocinio di autorità portuale, comune di Messina e città Metropolitana. Domani seconda apertura mattutina per i croceristi, mentre dal 20 agosto al via la seconda parte del programma. Una festa di popolo, saranno tanti i messinesi che ogni sera dalle 18 fino alla mezzanotte e mezza affolleranno i viali della cittadella Fieristica, anche quest'anno riaperta alla città grazie al programma Agosto in… Fiera a Messina: “Siamo consapevoli che sono molto lontani i tempi della Fiera Campionaria Internazionale – ha sottolineato Claudio Prestopino, organizzatore della manifestazione – ma abbiamo comunque voluto offrire alla città la possibilità di passeggiare, incontrarsi, trascorrere del tempo in allegria e in uno spazio che altrimenti sarebbe rimasto chiuso e riempito da una sessantina di stand, il grande parco giochi molto apprezzato dai più giovani e poi anche da una mostra sulla fiera del passato curata dall'architetto Nino Principato. Accogliamo le critiche costruttive in un'ottica sempre propositiva e fattiva. Questa la filosofia che caratterizza la nostra proposta, adesso ci prepariamo al Ferragosto e siamo vicini al giro di boa del programma che abbiamo immaginato, quindi dopo gli stand e il parco giochi, dal 20 agosto in poi spazio alle altre attività proposte”.

gli stand

pupi1Domani intanto la seconda apertura mattutina dedicata ai croceristi, con l'esposizione riservata all'artigianato locale curata da Anna Crastì Pidarello, i Pupi della famiglia Gargano e un punto ristoro. Grande attenzione alla pulizia degli spazi e alla raccolta differenziata, grazie alla sinergia con la Messina Servizi Bene Comune. Nella seconda parte del programma spazio allo sport grazie alla collaborazione di Alessandro Arcigli, delegato provinciale del Coni di Messina, con dieci giorni di Sport in Fiera. Il 20 e il 21 agosto la terza edizione di Fieri di Essere, organizzata da Antonio Ramires che sarà illustrata nel dettaglio il 17 agosto, alle 11, durante una conferenza stampa alla cittadella Fieristica. Il 20 agosto invece prevista la presentazione di Agosto in Fiera… Musica e Teatro che dal 22 fino al 30 agosto proporrà alla città un ricco programma di appuntamenti di qualità.

Il programma:

4 -18 agosto: Agosto in…Fiera a Messina, Stand, area giochi.

4-30 agosto: C'era una volta mostra fotografica sulla Fiera di Messina a cura dell'architetto Nino Principato.

14 agosto: Aperture mattutine del quartiere fieristico per accoglienza crocieristi e divulgazione tradizioni artigianali e gastronomiche

Dal 20 al 30 agosto: Sportinfiera – Festa dello Sport – A cura del Coni delegazione di Messina

20 e 21 agosto: Fieri di Essere 3^ edizione

Dal 22 al 30 agosto: Agosto in…Musica & Agosto in…Teatro

22 agosto | TANGO MOOD – Quartetto Atipico & Federico Pierro

23 agosto | Viva Modugno – Quintetto Atipico e Riccardo Pirrone

24 agosto | EbbaneSiS in Serenvivity

25 agosto | Enrico Lo Verso Uno Nessuno Centomila

26 agosto | Kamikaze – Lucio Dalla Tribute

27 agosto | Senza Rete – Omaggio a MINA – GLORIUS4

28 agosto | Aria di Faber – Orchestra Sinfonietta & Giancarlo Parisi

29 agosto | Dario De Luca Va pensiero che io ancora ti copro le spalle, compagnia Scena Verticale

30 agosto | ActorGym 7 minuti

agosto in fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *