Atti vandalici, Mantineo: i beni pubblici patrimonio di tutti

Mantineo“I beni pubblici devono essere custoditi da tutti, a maggior ragione quando si concedono per socializzare e stare insieme nella cultura della legalità”.

A dichiararlo l'assessore alle Politiche sociali Nino Mantineo, che dopo gli atti di vandalismo a Villa Dante e a Bisconte, ha convocato stamane una stampa a Palazzo .

“Con mio estremo dispiacere ho verificato che i danni sono stati causati con gesti da condannare in luoghi che invece rappresentano l'occasione di riscatto sociale e di crescita collettiva -ha sottolineato l'esponente della Giunta Accorinti.

I centri sociali e di aggregazione nei quartieri di tutta la città devono essere valorizzati per partecipare e condividere una rete unica, la PUA, cioè il Punto Unificato di Assistenza. E' fondamentale evitare l'abbandono scolastico, perché sui banchi si formano i cittadini del futuro. E' doveroso produrre il massimo sforzo, operando nei quartieri a rischio e supportando le famiglie bisognose”.

Presente all'incontro con la stampa anche Antonino Russo, responsabile dell'associazione di volontariato “Dal sociale al risveglio cristiano”, che gestisce il centro sociale “Arca di Noè”, dove mercoledì scorso, per la seconda volta in un mese, sono stati tranciati i cavi di alimentazione elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *