#Arte&Cultura. “L’amore innominato” di Studio Danza in scena al Vittorio Emanuele di Messina

Studio Danza SiciliansUna versione nuova e danzata de I promessi sposi, trattata in modo pittorico ed elegante in un'ambientazione che richiama i paesaggi lombardi ma che in realtà ritrae tutti luoghi ripresi e fotografati da Valerio Vella e Sandro Messina, andrà in scena al Teatro Vittorio Emanuele dal 21 al 24 giugno alle 20.30 L'Amore Innominato, lo  di fine anno della scuola Studio Danza, diretta dalla professoressa Mariangela Bonanno. Durante lo spettacolo si alterneranno le coreografie della stessa professoressa Bonanno, di Giorgia di Giovanni, Alice Rella, Domelita Abate, Alex Marotta e Berta-Desy-Nikten, in una nuova rappresentazione a tratti antica e moderna, a tratti intensa e ironica, del capolavoro romanzo manzoniano.

Il bene e il male, la religiosità, la prepotenza, l'amore, i tormenti e la gioia sono gli aspetti più salienti che sintetizza la tormentata storia di Renzo e Lucia nella versione messa in scena con la regia di Valerio Vella. Chicca dello spettacolo è la coreografia del passo a due Addio ai monti, che chiude il primo atto, firmata del Maestro ospite Gianni Rosaci, ex docente della Scuola del Teatro dell'Opera di Roma.

Nel ruolo di Renzo e Lucia i due giovanissimi allievi Costantino Hryhor'yev ed Elisabetta Magistri, che proprio nell'anno appena trascorso,sono stati selezionati dalla coreografa Simona Bertozzi per un workshop con performance finale allo Scenario Pubblico di Roberto Zappalà a Catania, tra altri giovanissimi ballerini provenienti da tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *