Arte. Al Palacultura “Antonello” una mostra per ricordare Mario Manganaro

4

DSC 0461

MESSINA. In ricordo di Mario Manganaro due anni dopo la sua scomparsa, presso il palazzetto di viale Boccetta sabato 5 maggio alle 16 verrà inaugurata la mostra “…un disegnatore generoso” dove verranno esposte alcune delle migliori opere dell'artista.

Nato a Scaletta Zanclea nel 1945, Manganaro ha accompagnato la sua carriera accademica, è stato prima docente e poi direttore del Dipartimento di Rappresentazione e presso l'università di Messina, a quella artistica. Con la sua matita ha catturato la bellezza degli scorci cittadini mentre con la sua attività professionale ha contribuito alla realizzazione di importanti opere architettoniche come il palazzo del nuovo Museo Regionale, o lo stesso Palacultura Antonello, sede della mostra.

Ad inaugurare l'esposizione, , colleghi ed estimatori di Manganaro, tra di loro anche Vito Cardone, presidente dell'Unione italiana per il disegno.

Le opere resteranno in mostra tutti i giorni, fino a martedì 8 maggio.

Roberto Minasi

Ritenuto per anni una leggenda metropolitana, è stato avvistato mentre tentava di intrufolarsi a Sicilians. Ce l'ha fatta. Gli esperti ritengono che la sua dieta sia composta da film, libri, musica e videogames. Il foglio bianco è il suo habitat naturale, dove si diverte a scorrazzare libero, tracciando segni che alcuni studiosi stanno tentando di decifrare. Si sconsiglia di avvicinarlo, potrebbe mordere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *