#ARS. Matrimonio Zafarana, Ardizzone: “Nessun rinvio della seduta per le nozze della collega”

Sala d'Ercole all'ARS
Sala d'Ercole all'ARS

Il presidente dell' Giovanni Ardizzone smentisce seccamente la notizia del rinvio della seduta all'ARS per il matrimonio della parlamentare Valentina Zafarana.

“Non è vero che i lavori d'Aula siano stati sospesi e aggiornati alla prossima settimana -chiarisce Ardizzone. Né la collega né alcun parlamentare del gruppo 5 stelle mi hanno mai chiesto un rinvio in previsione della loro assenza per le nozze a Messina.

Capisco che i giornalisti siano sempre a caccia di notizie curiose, ma la verità è un'altra.

L'accordo in conferenza dei capigruppo prevede che il disegno di legge sia esitato entro il 12 agosto, data di della sessione estiva dell'Assemblea. Ieri, dopo aver approvato gli articoli 5 e 6, che rappresentano i capisaldi del ddl sull'acqua, abbiamo deciso di prenderci un momento di riflessione per le norme rimanenti, vista la complessità della materia.

Evidentemente -conclude Ardizzone- a qualcuno è sfuggito che proprio per rispettare il termine del 12 agosto, abbiamo convocato la nuova seduta dell'Aula per lunedì anziché martedì, come da prassi”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *