Arrivi e partenze al Comando Provinciale dei Carabinieri

Sorrenti Sieli Bruno Spagnol
da sin. Sorrenti, Sieli, Bruno, Spagnol (foto Dino Sturiale)

Cambio della guardia questa mattina al dei Carabinieri di Messina.

Il Colonnello Stefano Spagnol, comandante provinciale, ha salutato alcuni ufficiali destinati ad altre sedi in Sicilia e ha presentato alla stampa gli ufficiali appena arrivati.

In dettaglio, il Colonnello Spagnol ha salutato il Tenente Colonnello Luigi Bruno, Comandante del Reparto Operativo di Messina dall' 2008, che lascia Messina per assumere la direzione della Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia ad .

Al Tenente Colonnello Bruno, nei prossimi giorni subentrerà nel medesimo incarico il Maggiore Nicola Roberto Lerario, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Vicenza.

Trasferito invece a Palermo il Capitano Vincenzo Sieli, che dopo sei anni al Comando del Nucleo Informativo del Reparto Operativo lascia Messina per andare a ricoprire l'incarico di Comandante della 2^ Sezione del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo.

Cap. Sieli Vincenzo
Il Capitano Vincenzo Sieli

Il posto del Capitano Sieli è stato assegnato al Capitano Dario Sorrenti, arrivato dal Comando Interregionale “Culqualber” di Messina.

Alla Compagnia di Messina Sud lascia l'incarico di Comandante del Nucleo Operativo il Tenente Luigi Perrone, destinato ad una Sezione del Raggruppamento Operativo Speciale (R.O.S.) dei Carabinieri. Al Tenente Perrone subentra il Tenente Giuseppe Verde, proveniente dai corsi di formazione degli Ufficiali dell'Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Ad assumere il comando del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Centro è il Tenente Stefano Scollato, anche lui in arrivo dai corsi di formazione degli Ufficiali dell'Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Per quanto riguarda invece gli avvicendamenti in provincia, nei giorni scorsi il Capitano Bernardino Chirico è stato trasferito dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto al Comando della Compagnia Carabinieri di Corleone, in provincia di Palermo.

Al Capitano Chirico è già subentrato il Tenente Luca Geminale, anche lui proveniente dai corsi di formazione degli Ufficiali dell'Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *