Arriva Cominks, il festival del fumetto e del fantasy

CominksE' partito il conto alla rovescia per la prima edizione del COMINKS, il festival del fumetto, del fantastico e del intelligente che si terrà a Messina l'1, il 2 e il 3 marzo alla Cittadella Universitaria di viale Annunziata.

L'evento vedrà la partecipazione di ospiti di fama nazionale ed internazionale ed è organizzato dall'Associazione Universitaria IndipendenteMente in collaborazione col Centro Multiculturale Officina, l'Associazione Socio-Culturale Neapolis e il gruppo Pandora Eventi.

Quattro le macroaree tutte interattive: Comics, Games, Workshop ed Esibizioni. L'area Comics può vantare la partecipazione dell'autrice del fenomeno editoriale Sacro/Profano Mirka Andolfo, e di altri disegnatori, sceneggiatori e personalità di fama nazionale ed internazionale quali: Marcello Jori, Davide G.G. Caci, Dimat, Giorgio Salati, Luca Maresca, Pasquale Qualano, Roberto Mangosi, Simone Di Meo, Tina Valentino e molti altri ancora.

L'area Games sarà animata dalle principali associazioni ludiche messinesi e siciliane, che metteranno a disposizione la loro esperienza nei giochi di carte, da tavolo, di ruolo (live e non), videogames, organizzando più di venti tornei. Dal più tradizionale Risiko alle Gilda di Legue of Legends, fino ai tornei nell'arena medievale allestita all'interno della cittadella.

Intenso il programma di workshop e conferenze, che vedrà la partecipazione per la prima volta in Italia dello scrittore inglese Joe Abercrombie, autore della trilogia The first Law (la prima legge), e di altri autori fantasy come Francesco Dimitri, Silvana De Mari e Loredana La Puma.

Non mancheranno le performance di Cosplay, alla presenza di Iloon Arens, Campionessa Europea Contest 2013 e un'area Movies che grazie alla collaborazione di Dynit Italia può vantare la proiezioni di diversi titoli in esclusiva e tra gli ospiti i più gettonati youtubers del momento (da Claudio Di Biagio ai The Pills).

E ogni serata sarà conclusa in musica con i beniamini del genere, tra cui Cristina D'Avena e i Gem Boy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *