Al via domani lo stage di “Officina Co-Creativa”

Officina Co CreativaSono 30 le insegnanti e gli aspiranti coordinatori che domani alle 9, all'istituto San Giovanni Bosco di Messina, daranno inizio al 1° Stage di “Officina Co-Creativa”, coordinato da Stas' Gawronski, uno dei massimi esperti dell'esperienza della scrittura creativa a livello nazionale.

A dare il benvenuto ai partecipanti suor Marisa Prestigiacomo, direttrice dell'Istituto San Giovanni Bosco. Presenti l'assessore alla Pubblica istruzione Patrizia Panarello, il direttore della Biblioteca Regionale di Messina Sergio Todesco, i presidenti del Cidi di Messina Alberta Mariotti e dell'Associazione Culturale “Terremoti di Carta” Nancy Antonazzo.

L'”Officina Co-creativa”, suddivisa in sette con cadenza mensile, ha per oggetto il ruolo della scrittura creativa sia come percorso didattico che come esperienza personale.

I laboratori fanno parte delle iniziative formative promosse dal Cidi (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti), quale soggetto qualificato per la formazione dei docenti, sono riconosciuti dal Miur e danno diritto all'esonero dal servizio per il personale scolastico che vi partecipa. Per ulteriori info: www.terremotidicarta.it; terremotidicarta@gmail.com; www.facebook.com/pages/Officina-Co-Creativa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *