Al via stamane il congresso dei Testimoni di Geova

Testimoni Geova PalaRescifina 4
I Testimoni di Geova hanno rimesso a nuovo il PalaRescifina

Ultimati tutti i preparativi, stamane sono stati aperti al PalaRescifina  i lavori del interregionale dei Testimoni di Geova, dedicato ai valori della famiglia

A partire da stamane, i Testimoni di Geova metteranno in risalto il legame che esiste tra i valori della famiglia e gli insegnamenti di Gesù Cristo. I Testimoni invitano tutti ad assistere agli entusiasmanti discorsi sulle parole di Gesù: “Continuate dunque a cercare prima il regno”.
Il congresso analizzerà come le parole di Gesù interessino particolarmente le famiglie. Ne è un esempio la parte che sarà presentata oggi pomeriggio, intitolata “Insegnate ai vostri figli ad amare il Regno di Dio!”.
Sarà inoltre spiegato come il consiglio dato da Gesù migliaia di anni fa possa avere effetti positivi e concreti sulla società attuale, come ad esempio quello di alleviare l'ansia.
Testimoni Geova PalaRescifina 3
I volontari sono arrivati dalla Sicilia e dalla Calabria
Uno dei momento clou dell'evento sarà la parte conclusiva della domenica pomeriggio, sul tema “Non siate mai ansiosi', continuate a cercare prima il Regno di Dio!”.
Altri momenti molto attesi del congresso, previsti per stamane e per domenica pomeriggio, saranno due rappresentazioni teatrali in cui saranno inscenati un episodio biblico e una storia ambientata nei nostri giorni.
Passaggio caratteristico ed emozionante anche di questo congresso sarà il battesimo, per immersione in acqua, dei nuovi Testimoni previsto sabato mattina, al termine di un discorso dal tema “Geova vi aiuterà a ereditare il Regno”.
Nei giorni scorsi il PalaRescifina è stato interamente pulito e rimesso a nuovo dai fedeli, visto che per l'occasione è stato trasformato in un'accogliente sala congressi che ospiterà non meno di 4 mila persone.
Testimoni Geova PalaRescifina 5
Alla sistemazione del PalaRescifina hanno lavorato centinaia di persone
Giuseppe Puglisi, portavoce al congresso, ha riferito: “È stato emozionante vedere sabato scorso un gruppo di 400 volontari, arrivati da varie della provincia di Messina e anche da Reggio Calabria, dare il via ai lavori precongressuali in un clima di gioia e unità.
Armati di scope, palette, stracci, attrezzi vari e tanta buona volontà in poche ore hanno pulito e iniziato a sistemare gli ampi locali per ospitare dovutamente tutti coloro che saranno presenti”.
Le sessioni del programma inizieranno alle 9.20. L'ingresso è libero. I congressi dei Testimoni di Geova sono finanziati interamente mediante donazioni.
Link correlati:
Congressi annuali dei Testimoni di Geova
http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/
Video: Servizio sui congressi internazionali
http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/video-clip-international-convention-report/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *