Al Teatro Savio “Andromaca” con Carmelinda Gentile

copertina andromaca1Un monologo intenso e disperato, ma forte e lucido, per il nono appuntamento della rassegna Atto Unico. Scene di Vita, Vite di Scena.

Domenica 16 marzo alle 21 al Teatro Savio di Messina in scena un'altra prima assoluta, Andromaca, dall'inedito della scrittrice palermitana Clelia Lombardo, ideazione e regia di Giannella D'Izzia.

A prestare il volto alla protagonista l'attrice siracusana Carmelinda Gentile, presenza fissa delle stagioni teatrali organizzate dall' al Teatro antico di , nota al grande pubblico come la Beba della fiction televisiva Il Commissario Montalbano.

Lo spettacolo  prodotto da QuasiAnonimaProduzioni, che ricostruisce gli episodi più drammatici del destino di una donna che porta iscritti già nel nome archetipi millenari, sarà rappresentato a Messina in prima nazionale.

Andromaca è una creatura dell'oggi che fa i conti con le sue illusioni, con le sue incancellabili ferite, con la gravità del tempo in cui vive. È una donna per cui l'amore è un luogo, un luogo del cuore e del vivere in cui ha sempre trovato la sua dimensione. Cosa accade, quindi, se questo luogo viene sconvolto, se le regole vengono sovvertite, se i pilastri che l'hanno retto vengono demoliti?

La sua vicenda privata la costringe a ripensare il suo sentire, il suo corpo, il suo ruolo, la sua funzione sociale, a ricordare e rivivere tanti passaggi significativi del suo vissuto, a scoprire dentro di sé una voce che non credeva di avere.

Le azioni insensate di chi le sta accanto le impongono suo malgrado di rivelare la natura sconsiderata di certi falsi eroismi che nascondono logiche a lei estranee, di entrare e guardare il mondo degli altri. Come accade a tante donne, di fronte all'inevitabile, deve scegliere se lottare.

Ulteriori informazioni su https://www.facebook.com/AttoUnicoQA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *