Al Policlinico lo spettacolo “I sogni son desideri” per i bimbi ricoverati

policlinico1Domani, mercoledì 11 dicembre, alle 11.30 si terrà presso l'Aula di Chirurgia pediatrica del pad. NI (V piano) del Policlinico una conferenza stampa per la presentazione del progetto Una Slitta di Allegria che sarà realizzato il prossimo 16 dicembre alle 17 come dono di Natale ai bambini ricoverati presso i reparti di Pediatria del nosocomio universitario di Messina.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il pro rettore vicario Emanuele Scribano, il commissario straordinario del Policlinico Giuseppe Pecoraro, il Direttore del Dipartimento di Scienze Pediatriche, Ginecologiche, Microbiologiche e Biomediche Filippo De Luca, la presidente dell'Associazione culturale “D'aRteventi” Daniela Ursino e il direttore artistico della Compagnia delle Fiabe Seby Genova.

La manifestazione, organizzata in stretta sinergia con l'Università di Messina, l'A.O.U. “G. Martino” e le con sede nei reparti, prevede la messa in scena dello spettacolo “I sogni son desideri ”, realizzato dalla Compagnia delle Fiabe, fondata nel 2011 da Seby Genova e formata da giovani artisti costantemente impegnati in allestimenti di per bambini e ragazzi.

“L'idea di questo progetto -spiegano dall'Università- nasce dal desiderio di fare qualcosa per i bambini costretti al ricovero a causa di varie problematiche, purtroppo non sempre risolvibili in tempi brevi e vuole essere l'inizio di un appuntamento da ripetersi anno per anno con una sempre maggiore sensibilizzazione al problema da parte delle istituzioni e dei privati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *