Al PalaCultura il VI Congresso provinciale della FP Cgil

Clara Crocè, FP Cgil di Messina

Al via domani alle 9 al PalaCultura il VI Congresso provinciale della FP Cgil di Messina, organizzato nell'ambito del XVIII congresso nazionale della Cgil, durante il quale saranno eletti gli organismi della federazione per il prossimo quadriennio.

Presente al congresso il segretario regionale della Funzione pubblica Michele Palazzotto. Tra gli interventi previsti, quello del segretario della Camera del lavoro di Messina Lillo Oceano. I lavori saranno conclusi da Vincenzo Di Biase, componente la segreteria nazionale della Funzione pubblica della Cgil.

Numerose le assemblee organizzate durante le settimane precedenti il congresso, durante le quali i dirigenti sindacali hanno  presentato il documento Il lavoro decide il futuro, prima firmataria il segretario generale nazionale della Cgil Susanna Camusso e ascoltato le richieste dei loro iscritti.

Nel corso dei lavori il segretaria generale uscente della FP Cgil di Messina Clara Crocé presenterà la propria relazione, ripercorrendo alcune delle tappe più significative  del lavoro svolto negli ultimi quattro anni, ponendo l'accento sulla situazione occupazionale attualmente vissuta a Messina e provincia, sulle vertenze risolte, su quelle ancora in corso e sugli obiettivi da raggiungere, a partire dalla stabilizzazione dei precari degli enti locali e del mondo della sanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *