#Agrigento. Sbarco a Lampedusa, fermato un presunto scafista tunisino

SAR - Nave Driade - 6 giu 2015 migranti (3)Losaif El Mould un tunisino di 27 anni è sbarcato lo scorso 6 giugno a Lampedusa confuso tra gli altri migranti. Ma la Polizia, grazie ad un complesso e articolato lavoro di indagine, lo ha identificato come scafista.

Nella serata di ieri, 23 giugno, il cittadino tunisino è stato sottoposto a fermo indiziario perché, secondo gli inquirenti, è responsabile, in concorso con altri soggetti allo stato ignoti, di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

L'uomo avrebbe condotto un'imbarcazione sulla quale viaggiavano poco più di cento migranti dalle coste africane fino a quando non è stata soccorsa da unità della Guardia di Finanza che li ha poi sbarcati a Lampedusa.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *