#Agrigento. Pet Therapy, quando gli animali aiutano i disabili

CavalloIl Distretto socio sanitario D1 di Agrigento ha lanciato la  Pet Therapy presso la fattoria didattica San Benedetto, a Favara.

Il progetto di Pet Therapy che durerà due anni sarà rivolto a diversamente abili psicofisici, in numero di sessanta, sia minori che adulti.

La Pet Therapy affronterà le problematiche della disabilità con un approccio innovativo, al fine di realizzare percorsi terapeutici, riabilitativi e di integrazione sociale, oltre che di rottura della routine quotidiana di persone svantaggiate, valorizzando le risorse agricole e ambientali della  fattoria didattica San Benedetto di Favara. 

Il Distretto sociosanitario ha rivolto un invito ai familiari o tutori di soggetti disabili interessati, per i quali il medico di famiglia produrrà nulla osta e l'indicazione a fruire del , a richiedere il relativo modello di istanza presso l' ufficio di servizio Sociale del Comune di residenza. Il distretto D1 oltre al Capoluogo comprendente anche i comuni di Aragona, Comitini, Favara, Joppolo Giancaxio, Porto Empedocle, Raffadali, , Sant'Angelo Muxaro, santa Elisabetta e Siculiana.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *