#Agrigento. Da Grillo a Salvini, Castelnuovo cambia casacca

FotoAumentano gli iscritti al movimento in Sicilia. L'ex portavoce del Movimento 5 Stelle di Canicattì, Giuseppe Castelnuovo,  ha aderito al gruppo coordinato in Sicilia dall'onorevole Angelo Attaguile.

“Il nostro movimento ha bisogno di persone serie, competenti e soprattutto disposte a dare un contributo spassionato nell'interesse della collettività – commenta Attaguile. Siamo felici che il progetto di governo proposto da stia facendo tornare la voglia di far politica attiva a tanta gente perbene, allontanatasi da tempo perché delusa. Il nostro movimento si rivolge soprattutto a loro”.

Attaguile da Roma, dove manifesta con Matteo Salvini davanti alla Corte costituzionale dopo la bocciatura del referendum per abrogare la legge Fornero, ritorna sul movimento in Sicilia: “non accettiamo lezioni di moralità da nessuno, siamo stati i primi a parlare di rinnovamento e lo attueremo concretamente per esempio nella composizione delle liste per le regionali dove non saranno schierate persone con oltre due mandati alle spalle o soggetti moralmente discutibili.

Castelnuovo ha preso parte alle primarie per le elezioni europee del Movimento Cinque Stelle e ha fatto anche parte della sottocommissione all'Assemblea Regionale Siciliana che si occupa di Territorio e Ambiente, un impegno tutto a spese sue ci tiene a chiarire.

“Ringrazio l'onorevole Attaguile per la fiducia che ci ha accordato. Questa  volta – spiega Castelnuovo – si cambia musica, insieme per un cambiamento vero, per una democrazia  partecipata, con delle regole ben precise e un programma chiaro. Lavoreremo a fianco dei cittadini per difendere i diritti dei siciliani contro l'immigrazione clandestina,  mettendo  sempre  al  centro  dell'attenzione i  cittadini italiani, lavorando per il bene , agevolando sempre le fasce più deboli, ascoltandole e seguendole passo dopo passo. Chiederemo il consenso sulla base di progetti concreti, difenderemo la nostra agricoltura, il made in Italy, le  nostre imprese, il commercio e l'artigianato. Agevoleremo il nostro turismo per un vero rilancio economico e sociale, combatteremo il malaffare e la burocrazia a tutti i livelli” – conclude Giuseppe Castelnuovo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *