#Agrigento. Fermato un presunto scafista del Gambia

SAR - Nave Driade - 6 giu 2015 migranti (4)Continua incessante la lotta ai mercanti di uomini da parte della Polizia. Ieri, 26 agosto, la Squadra Mobile di Agrigento ha fermato il 25enne Bagilo Suso, cittadino del Gambia, ritenuto responsabile, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, del reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Secondo gli investigatori Suso avrebbe condotto  202 migranti  con un'imbarcazione dalla Libia verso l'Italia. Il gruppo era sbarcato  a Lampedusa il 22 agosto.

L'uomo, secondo la Polizia, avrebbe posto i passeggeri in pericolo di vita. Infatti, l'imbarcazione trasportava un numero spropositato di persone compromettendone la galleggiabilità.

Dopo le formalità di rito, Suso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Agrigento a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *