#Agrigento. Dimissioni a valanga, il Consiglio comunale è decaduto

Comune Agrigento piccolaOggi è decaduto il Consiglio comunale di Agrigento. Negli ultimi giorni una serie di inchieste della Procura della Repubblica aveva messo nel caos l' cittadina.

Si indaga su  presunte irregolarità al piano regolatore, e su presunti rimborsi illeciti legati alle sedute delle commissioni consiliari.

Mercoledì scorso gli della Digos hanno sequestrato tutti gli atti del Consiglio riguardo il Piano regolatore, il fascicolo aperto dalla Procura di Agrigento mira a verificare chi ha ottenuto vantaggi economici dalle variazioni del Piano.

L'altra indagine è scaturita da della stampa locale, riprese dalle trasmissioni televisive Ballarò e l'Arena. Si tratta di un numero esorbitante di riunioni delle commissioni consiliari che nel 2014 sono state 1133, più di tre al giorno. La Procura deve fare luce, soprattutto, sui gettoni di presenza che nel solo 2014 sono costati al Comune 300 mila euro.

A seguito di questa bufera giudiziaria si sono dimessi oggi altri diciassette consiglieri comunali, dopo i quattro dei giorni scorsi, e quindi come da regolamento è decaduto.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *