#Agrigento. Attivata la videosorveglianza nel centro di Sciacca

palazzo-municipale_sciaccaIl centro di Sciacca sarà più sicuro, infatti, con il nuovo sistema di  videosorveglianza, appena istallato,  dal comando di Polizia i vigili urbani possono monitorare costantemente quattro punti sensibili.

Delle cinque telecamere posizionate e in funzione in via Roma, in Don Minzoni, alla Chiazza e nella villa di Piazza Rossi, quattro sono state acquistate ex novo, una, invece, è stata riutilizzata dopo un intervento di riparazione.

Per la tutela della privacy, nelle aree interessate la Polizia Municipale ha istallato anche apposita cartellonistica che segnala la presenza della videosorveglianza. L'impianto è stato attivato con i fondi di riserva del sindaco dell'anno 2014.

“Se ne avvertiva l'esigenza – ha detto il sindaco Fabrizio Di Paola. L'impianto è un importante deterrente contro atti violenti, di criminalità e di vandalismo, in luoghi centrali del nostro centro storico, alcuni dei quali molto frequentati nelle notti dei fine settimana dai giovani”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *