#Agrigento. Arrestato stalker, violenze di ogni tipo sulla ex

Stalking Uno stalker ventiquattrenne è stato arrestato ad Agrigento, minacce, violenze e abusi di ogni tipo nei confronti della ex.

Nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio, la Polizia di Stato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Agrigento, ha tratto in arresto il 24enne eritreo Yared Afwerke, residente ad Agrigento, in quanto ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e violenza sessuale in pregiudizio della ex convivente e di sostituzione di persona.

Le indagini condotte dalla squadra mobile diretta da Giovanni Minardi, hanno raccolto rilevanti elementi indiziari a carico di Afwerke. Lo stalker, non accettando la fine della relazione con una donna, la minacciava e molestava con reiterate condotte costringendo, altresì la parte offesa a subire reiterati abusi sessuali. Le indagini consentivano di accertare che il cittadino eritreo, utilizzando generalità fittizie, creava un falso profilo sui social al fine di entrare in contatto con la donna. Dopo le formalità di rito, lo stalker è stato accompagnato preso la casa circondariale di Agrigento a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *