#Agrigento. A Sciacca corso d’inglese gratuito per gli addetti del settore turistico

sciacca-english-conferenza-stampaPresentata stamattina presso l'aula Magna Giordano Bruno del Liceo Tommaso Fazello Sciacca english? Yes, you can. Il corso di base d'inglese gratuito è rivolto agli albergatori, ai titolari di attività commerciali, ai dipendenti comunali dei Front Office, come il personale dell'Ufficio Turistico.

L'iniziativa è stata presentata dal sindaco , dall'assessore al Turismo Salvatore Monte, dalla dirigente del Fazello Giovanna Pisano e dalle insegnanti che cureranno il corso Lina Bellanca, Giusy Di Prima e Maria Tulone. Sono intervenuti  anche Michele Ferrara e il consigliere comunale Lorenzo Maglienti dell'Mpa che in una aveva proposto tale iniziativa. Presenti anche alcuni titolari di Bed and Breakfast.

locandina corso inglese sciaccaDurante la conferenza stampa al Liceo Fazello, è stata evidenziata l'importanza della continua sinergia tra le istituzioni comunali e quelle scolastiche per offrire servizi utili alla città potenziando, in particolare, quelli del turismo. L'accoglienza del turista in una città come Sciacca, è stato detto, non può prescindere dalla conoscenza delle lingue.

Il corso inizia il 28 aprile e si sviluppa in nove incontri, della durata di due ore ciascuno. Si terrà al Comune in Sala Blasco due volte a settimana: il martedì e il giovedì, dalle 16 alle 18. Gli interessati, titolari di alberghi, B&B, attività commerciali in genere, per partecipare dovranno richiedere l'iscrizione all'Ufficio Turistico del Comune di corso Vittorio Emanuele. Ci si potrà iscrivere fino a sabato mattina 18 aprile.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *