A Messina congresso interregionale dei Testimoni di Geova

Testimoni Geova I Testimoni di Geova di Messina invitano tutta la comunità locale al loro congresso annuale che si terrà il 4 luglio al PalaRescifina. Il
tema del programma di quest'anno è “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!”
Giuseppe Puglisi, portavoce al congresso, ha dichiarato: “Fedeli appartenenti a diverse confessioni pregano per il Regno di Dio. Questo congresso spiegherà cos'è questo Regno e in che modo potrà incidere positivamente sulla nostra vita. Uno dei momenti clou del programma sarà il discorso del venerdì mattina, che indicherà cosa sta realizzando attualmente questo Regno a nostro vantaggio”.
Ha aggiunto: “Una dottrina fondamentale dei Testimoni di Geova, che poggia su prove bibliche e storiche, è che Gesù Cristo abbia cominciato a governare nel 1914 in veste di Re del Regno di Dio. Il programma del congresso ricorda che quest'anno ricorre il centenario di quell'evento”.
A partire da questa fine settimana e per le prossime tre settimane, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della zona di Messina e di altre città della provincia e anche di Reggio Calabria l'invito ad assistere al congresso insieme a loro.
Tutte le 39 congregazioni dei Testimoni di Geova delle zone interessate parteciperanno alla distribuzione di inviti per il congresso. Il congresso di tre giorni che si terrà a Messina inizierà venerdì 4 luglio 2014 alle 9.20. L'ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono finanziati interamente tramite donazioni.
Si tratta di un evento storico per i Testimoni di Geova della zona, perché da 40 anni non si teneva nella città di Messina un congresso di questo tipo. L'ultimo risale infatti al 1974 e allora fu organizzato allo stadio Celeste. Si calcola che quest'anno presso il PalaRescifina ci sarà un'affluenza di 4.500 persone per assistere al programma di istruzione biblica.
I Testimoni di Geova dell'Italia stanno organizzando 62 congressi in 20 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono oltre 7 milioni 900 mila e sono suddivisi in oltre 113.000 congregazioni.
Link correlati:
Congressi annuali dei Testimoni di Geova
http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/
: Servizio sui congressi internazionali
http://www.jw.org/en/jehovahs-witnesses/conventions/video-clip-international-convention-report/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *