9 maggio 10.45 Veglia di preghiera per giovani e lavoro di Cisl, Acli e Mcl, domani conferenza stampa

L'iniziativa, a livello nazionale, nasce in considerazione della frattura generazionale molto pericolosa che relega nell”area della precarietà oltre quattro milioni di persone, spesso giovani laureati con elevato titolo di studio, molti dei quali – più di 40mila all'anno – decidono di lasciare il nostro Paese e di cercare maggiori riconoscimenti all”estero.

Così Cisl, Acli, Movimento Cristiano Lavoratori e associazioni di ispirazione cattolica, hanno promosso per il 10 maggio una veglia di preghiera in tutte le diocesi per chiedere alle istituzioni una maggiore attenzione sui giovani.

La Veglia di preghiera a Messina, sarà presieduta da Padre Tonino Schifilliti e si terrà domani 10 maggio alle ore 19 presso la Parrocchia di San Gabriele, in via Nuova Panoramica dello Stretto.

La data per l'iniziativa è stata scelta, in occasione della beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e del trentesimo anniversario della prima enciclica del pontefice appunto sui giovani e lavoro.

Per Cisl, Mcl e Acli valorizzare i giovani significa dare valore anche allo studio e alla formazione del capitale umano, da qui l'impegno e lo sforzo per realizzare un vero e proprio patto generazionale che possa offrire ai giovani spazio e voce per promuovere iniziative e rendersi protagonisti nei luoghi di lavoro e nella società.

Come diceva Giovanni Paolo II “…esser giovani costituisce già di per sé una singolare ricchezza, propria di ogni ragazzo e di ogni ragazza”, importante quindi non disperdere l'energia e la capacità delle giovani generazioni che – soprattutto in momento di crisi come quello attuale –  possono fare la differenza.

L'INIZIATIVA VERRÀ PRESENTATA NEL DI UNA CONFERENZA STAMPA CHE SI TERRÀ DOMANI, ALLE ORE 10, PRESSO LA SEDE DELLA CISL DI MESSINA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *