8 settembre 10.59 Festa della Birra, al via questa sera la II edizione

Tutto pronto per la serata inaugurale del “Messina Beerfest 2011”: da stasera, fino a domenica, il Giardino Corallo ospiterà la seconda edizione della festa della birra, organizzata dalle associazioni MessinaFest, Pianeta Verde e People on the Move, che puntano su una formula che unisce musica dal vivo, ottima birra come la Villacher e anche tanto sport. 

Si comincia alle 19.30 con la presentazione della prima squadra, la Piero Mancuso, impegnata nel difficile torneo di , nel quale debutterà, sabato 10, in casa contro i catanesi dello Spar Calcio. Interverranno il presidente onorario, Rosario Mancuso, il presidente, Giuseppe Mancuso, l'allenatore Gianluca Mancuso e i giocatori. Seguirà la giovane società dell'Union Rugby Messina, nata nel 2010 dall'unione, appunto, delle formazioni Cus Messina Rugby, Rugby Lions Messina, Rugby Clan Messina e Rugby Bordonaro. Alla serata prenderanno parte il presidente, Gianpiero Raimondi, il direttore tecnico, Nuccio Coco, e numerosi atleti. Sono oltre 130 i tesserati della nuova società che parteciperà ai tornei giovanili, dall'under 10 all'under 20, e alla serie C. 

Intorno alle 21, il saluto dei due calciatori giallorossi, Carmine Coppola e Salvatore D'Alterio, tornati a indossare la maglia dell'Acr Messina dopo alcune esperienze vissute lontano dallo Stretto. Parecchia è l'attesa tra i tifosi peloritani per salutare i due beniamini, con la formazione guidata da Andrea Pensabene che prepara la prima trasferta di campionato in programma domenica ad Acri. Infine, ultimo appuntamento sportivo della serata con l'Amatori Basket Messina del presidente Nino Centorrino che interverrà affiancato da alcuni messinesi del gruppo storico. La formazione nero-arancio per il settimo anno consecutivo rappresenterà la città in Dnc. Nell'ultima stagione ha conquistato il settimo posto e l'accesso ai play-off. Avranno accesso gratuito al Giardino Corallo coloro che hanno sottoscritto la tessera di sostegno al club peloritano. 

Un ricco programma che proseguirà, fino alle 24, con la musica del gruppo Banda Bassotti (pop-rock-dance), composto da Antonio Coglitore (voce) Carmelo Messina (batteria) Maurizio Nasisi () e Gaetano Ilacqua (basso) che eseguiranno tanti successi di cantanti nazionali e internazionali, da Jovanotti a Ligabue, dai Modà a Battisti, fino agli U2 e ai Simple Minds.

Chiuderanno la serata Filippo La Marca (pianoforte, synth, chitarra e basso), Dario Fantini (synth, programmatore dei suoni, chitarra e basso) e Oreste De Pasquale (voce) della band Les egocentriques, che proporranno i brani più famosi del cantautore siciliano Franco Battiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *