8 settembre 07.30 Circuito del Mito, i prossimi appuntamenti

Proseguono gli previsti nell'ambito del Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall'Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo sotto la direzione artistica di Giancarlo Zanetti.

Oltre centosettanta produzioni per 600 serate da luglio ad ottobre in luoghi suggestivi dell'isola: dai fari alle piazze storiche, ai castelli. E ancora: aree archeologiche, antichi mulini, cantine borboniche e chiese. Questi gli spettacoli in programma per giovedi' 8 settembre, secondo quanto comunicato dalla direzione artistica:

PROVINCIA DI

A Milazzo, all'Atrio del Carmine (in caso di pioggia il concerto si svolgera' al Teatro Trifiletti) e' in programma, con inizio alle 21,30, il Live concert CUORESENZA di Etta Scollo. Lo spettacolo rientra nell'ambito della rassegna “ATTRAVERSA/MENTI Dentro e fuori le immagini, i suoni, le parole” a cura di Salvatore Presti.

PROVINCIA DI PALERMO

A Pollina, al Parco Urbano, con inizio alle 21,30, e' in programma il concerto Brother Movie Show. La Band si presenta in perfetto stile “The Blues Brothers”, nell'abbigliamento, nel repertorio, nello stile delle canzoni e nella riproduzione di tracce del movie “The Blues Brothers”. La formazione e' composta da otto elementi: Emanuele Piscitello (chitarra e voce), Tony Randazzo (chitarra), Joe Pedros (armonica e voce), Marco D'Arpa (basso), Gianfranco Cavallaro (batteria), Nicolas Vella (tastiere), Giovanni Calderone (tromba) e Ignazio Calderone (sax).

A Bagheria, in Piazza Messina Butifar, con inizio alle 21, andra' invece in scena Il Salotto degli Esteti, concerto di musica classica prodotto da JG Angels. Le repliche dello spettacolo sono previste ad Enna il 9 settembre e a Casteldaccia il 10 settembre.

PROVINCIA DI CATANIA

A Giarre, al Parco Jungo alle ore 21, e' in programma il concerto della band rock Park Avenue prodotto da JG Angels. Le repliche sono previste ad Eraclea il 9 settembre e a Sciacca il 10 settembre. A Castiglione di Sicilia e' prevista I'ultima replica dello spettacolo dei Volver. Il concerto rock, prodotto da JG Angels, si svolgera', alle 21, in piazza Lauria. A Pedara e' in programma all'Expo di Piazza del Popolo, alle 21, un concerto dei Musicarte, gruppo di musicisti composto da due mandolini, due mandole, due mandoloncelli, tre chitarre ed un contrabbasso.

L'ensamble a plettro accompagnera' tre cantanti di cui un tenore e due soprano: Alfio Marletta Valori (tenore) e Floriana Sicari (soprano) e Chiara Carmeni (soprano). Verranno eseguite composizioni di Verdi – Rota, Mozart, Ranzato, Lehar, Mascagni, Lavallee, D'Esposito, Cali' e Sicari.

PROVINCIA DI TRAPANI

A Trapani, al Teatro Villa Margherita, alle ore 21, va in scena la replica di Benjamin del drammaturgo australiano Steve J. Spears e con l'attore Antonio Salines. Steve J. Spears (1951-2007) e' considerato uno dei drammaturghi australiani di maggior successo in campo internazionale. E The elocution of Benjamin Franklin (titolo originale dell'opera, 1976) e' il testo che lo ha fatto conoscere e amare in tutto il mondo. La struttura drammaturgica prevede un primo tempo comico, travolgente, a volte addirittura surreale, con ritmi incalzanti e sempre sostenuti, al quale fa da contraltare un secondo atto malinconico preludio di un dramma inaspettato. Le repliche dello spettacolo sono in programma a Racalmuto il 9 settembre e ad Acireale il 10 settembre.

PROVINCIA DI SIRACUSA

Continua a Siracusa il Festival delle Chitarre che andra' avanti fino all'11 settembre. Otto appuntamenti che fanno parte integrante del XVI Festival Internazionale della Chitarra che si avvale anche del patrocinio del Comune. I concerti con chitarristi di fama internazionale hanno come location la Chiesa San Giovannello alla Giudecca, ad Ortigia. L'organizzazione e' firmata dall'Associazione Culturale “Musica & Arte” di Siracusa, la direzione artistica e' di Nello Alessi. Domani, giovedi' 8 settembre, con inizio alle 21,15, si terra' il concerto di Cristian Saggese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *