7 settembre 19.50 Battisti, Alfano (IDV): “Le sue parole sono un ennesimo atto di arroganza”

“Le sconcertanti parole proferite all'ANSA da Cesare Battisti sono l'ennesimo atto di arroganza nei confronti delle sue vittime e dei loro familiari. E' inutile che Battisti continui a cambiare versione e a rilasciare interviste: nel nostro Paese è stato condannato definitivamente a quattro ergastoli per gli omicidi che ha commesso e non è mai riuscito a dimostrare di essere innocente”.

 

Lo ha detto l'europarlamentare di IdV e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia Sonia , commentando le dichiarazioni rilasciate dall'ex terrorista Cesare Battisti all'ANSA. L'ex terrorista ha dichiarato di volere il perdono, specificando però di non essere pentito.

 

“Battisti dice anche di aver dimostrato di aver voltato pagina ‘con i fatti e con una vita trasparente', ma i fatti raccontano di un terrorista responsabile di quattro omicidi per i quali non sta scontando alcuna pena, e in questo non c'è proprio nulla di trasparente. Dovrebbe avere almeno il buon gusto di tacere. Se veramente avesse voluto assumersi le proprie responsabilità, infatti, si sarebbe consegnato alle autorità italiane. Mi auguro che l'Italia e l'Unione Europea vogliano a questo punto impegnarsi realmente affinchè Battisti torni in Italia e paghi per gli orrendi delitti che ha commesso” ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *