7 gennaio 07.30 L’Elettrosud Volley Brolo sconfitta a Monza

Jacobsen in palleggioVolleyBrolo
Jacobsen

Si apre con una sconfitta il girone di ritorno per l'Elettrosud che cede, per 3-0, l'intera posta in palio, senza mai dare l'impressione di impensierire più di tanto i brianzoli del Vero Volley Monza (25-21, 25-17, 25-19  la progressione dei set).

Senza l'opposto titolare, l'olandese Overbeeke, il cui contratto è in fase di risoluzione, ed in attesa dell'arrivo del nazionale argentino Federico Pereyra, l'Elettrosud può far poco di fronte allo squadrone monzese, nello splendido Pala Iper di viale Stucchi.

1° set: Approccia bene il parziale l'Elettrosud che gioca punto a punto con i più quotati avversari. Al 1° t.o. tecnico sono i bianco blu brolesi ad essere avanti di una lunghezza (7-8). Al rientro in campo l'equilibrio fra le due squadre non si spezza e, al secondo tempo tecnico, stavolta, sono i padroni di casa con il naso avanti, ma di due lunghezze (16-14).

Al rientro in campo Monza prova un primo allungo portandosi al + 3 (17-14) Ancora l'Elettrosud che tenta di frenare l'impeto dei padroni di casa (18-16). I biancorossi di Del Federico premono sull'acceleratore, mantengono il vantaggio di 4 lunghezze e chiudono il set per 25 a 21.

2° set: Padroni di casa che iniziano a mille sull'onda della vittoria del parziale precedente. L'Elettrosud prova ad arginare le folate offensive del Vero Volley Monza che, comunque, al 1° t.o. tecnico è nettamente avanti per 8 a 3. Al rientro in campo sono ancora i brianzoli a dettare portandosi agevolmente al +6 (12-6). Tofoli, prova a scuotere i suoi ragazzi (12-8), ma si arriva al secondo t.o. tecnico con ancora Monza nettamente avanti (16-10). Al ritorno in campo, un timido tentativo dei biancoblu di rimontare viene subito arginato dai bianco rossi che spingono forte nella parte finale del set e si aggiudicano il parziale per 25 a 17, portandosi a condurre per 2 a 0 nel conto dei set.

3° set: Ancora Monza, ad inizio set, che vuol chiudere l'incontro. L'Elettrosud non tiene il passo dei padroni di casa che anche in questo parziale sono avanti al 1° tempo tecnico per 8 a 3. Al rientro in campo l'Elettrosud sembra non crederci più e Monza allunga imperiosamente (11-4). Un tentativo di rimonta dei bianco-blu, punti sull'orgoglio, porta l'Elettrosud a limitare il gap in vista del 2° t.o. tecnico (16-11). Poi, come spesso è accaduto già in passato, al rientro in campo l'Elettrosud cede in maniera vistosa (25-19), consentendo così ai padroni di casa di festeggiare con una vittoria netta, mai in discussione, l'inizio del girone di ritorno.

Hanno diretto l'incontro i signori Dominga Lot (1° arbitro) e Massimo Rolla (2° arbitro).

Vero Volley Monza: Hrazdira 9, Tiberti 1, Cozzi 7, Mor , Botto 7, Beretta 9, Angelov 1, Reggio, Baroti 14 , Puliti, Do Nascimento, Pieri (L) Cauteruccio (L) All. Del Federico

Elettrosud Brolo: Buzzelli 8, Blasi, Sesto 6, Ruiz 6, Scolaro (L) Cavanna 1, Paoli 1, Capra 4, Mengozzi 7,  Ferraro 2,  Ciabattini . All. Tofoli e Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *