7 agosto 13.37 Ente Fiera, i sindacati convocano un incontro dopo la chiusura della Campionaria

Fiera di Messina 20120727 IMG 9247Dopo l'incontro con il commissario dell'Ente Fiera Fabio D'Amore, nota dei segretari di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, che che hanno organizzato un incontro per il 21 agosto con l'assessore regionale all'Industria Marco Venturi, con il sindaco Giuseppe Buzzanca, con il presidente della Provincia Nanni Ricevuto, con il presidente dell'Autorità Portuale Nino De Simone. Presente anche il commissario dell'Ente Fiera D'Amore.

“I rappresentanti sindacali aziendali dell'Ente Fiera -si legge nel comunicato- unitamente ai Segretari Provinciali di
CGIL, CISL, UIL e UGL si sono incontrati per I'ennesima volta con il commissario D'Amore per affrontate i temi legati alle prospettive dell'ente e per valutare azioni immediate per la salvaguardia dei livelli occupazionali.  E'ovvio che problemi incancreniti non possono essere risolti semplicemente con la buona volontà. Pertanto, gli stessi permangono e si amplificano, così come è stato evidenziato nel corso della riunione anche dal commissario, che ha confermato la condizione dell'Ente con debiti e pignoramenti a raffica e, vista la breve durata del suo mandato di soli altri 3 mesi, non ha potuto assumere impegni. Tutto ciò ha solo portato ad alimentare e suffragare la grande preoccupazione per le sorti del personaÌe.

Per quanto sopra i sindacati fanno al Comune e alla Provincia, soci Fondatori dell'Ente e !i invitano a un tavolo insieme al presidente dell'Autorità Portuale, che ha dimostrato interesse per la risoluzione della loro situazione e all'assessore all'Industria Venturi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *