7 agosto 12.27 La Polizia di Stato controlla i negozi “Compro Oro”. Sospese due licenze a Messina

Nell'ambito dei controlli disposti dal Questore di Messina, Carmelo Gugliotta, nei confronti degli esercizi commerciali dei “Compro Oro”, oggi i primi risultati.

Ai titolari di due esercizi commerciali di compravendita di oro usato di Messina è stato notificato il provvedimento di delle licenze per non aver rispettato le prescrizioni per questo tipo di attività commerciale.

Le indagini di polizia giudiziaria avevano consentito di accertare che il titolare dell'esercizio commerciale sito in zona sud di Messina aveva acquistato, incautamente, un monile d'oro da un malvivente che aveva da poco commesso uno , in violazione di norme penali e delle severe prescrizioni che condizionano l'attività di compravendita di oggetti preziosi contenute in licenza.

Le infrazioni rilevate in sede di controllo dalla Squadra di Polizia Amministrativa hanno poi condotto alla chiusura anche del secondo esercizio commerciale situato zona centro, non avendo provveduto il titolare a registrare e comunicare al Commissariato di Pubblica Sicurezza competente le operazioni di acquisto effettuate giornalmente.

Altri provvedimenti di sospensione sono in corso di notifica, mentre i poliziotti proseguono i controlli in tutta la Provincia con l'ausilio dei Commissariati zonali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *