6 gennaio 07.30 Oggi la manifestazione ciclistica “Una pedalata contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker”

Oggi si svolgerà “Una pedalata contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker”, manifestazione ciclistica amatoriale riservata alla cittadinanza ed organizzata dall'associazione “Amici di Edy onlus”. Obiettivo dell', giunto quest'anno alla quarta edizione, è destinare fondi alla ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

In particolare i fondi raccolti contribuiranno all'acquisto di un braccio sollevatore meccanico per piscina, che permetterà l'accesso sicuro e controllato in vasca a tutte le persone con difficoltà motorie. Grazie all'intesa tra il di Messina e l'Associazione Amici di Edy, la piscina Graziella Campagna di viale S. Martino sarà dotata di questo particolare sussidio, che attrezzerà l'impianto sportivo dell'ausilio per l'accompagnamento dallo spogliatoio in vasca. La manifestazione riceverà, come per le precedenti edizioni, il sostegno del campione ; saranno presenti inoltre Giovanni Visconti, Paolo Tiralongo, Salvatore Mancuso, Damiano Caruso, Giampaolo Caruso ed il campione Paraolimpico Andrea Pusateri.

La pedalata partirà alle 10.30 da piazza Duomo e seguirà il percorso di via I Settembre; via Garibaldi, carreggiata ovest; piazza Cairoli; viale S. Martino, carreggiata ovest; inversione di marcia in corrispondenza dell'intersezione con il viale Europa; viale San Martino, carreggiata est; piazza Cairoli; via Garibaldi, carreggiata est; via I Settembre. Arrivo previsto, alle 12, a piazza Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *