7 febbraio 07.30 Consiglio comunale, oggi nuova seduta

Il Consiglio comunale, tornato a riunirsi ieri per proseguire i lavori della nuova sessione consiliare apertasi il 30 gennaio, ha dovuto rinviare a stamane alle 11 la seduta. L'Aula – come concordato dalla conferenza dei capigruppo – proseguirà la discussione sul procedimento per l'acquisto dell'immobile da destinare a secondo e l'approvazione degli atti della commissione giudicatrice per la selezione delle offerte a vendere di uno o più fabbricati da destinare ad uffici giudiziari.

L'esame della delibera, alla quale sono stati presentati tredici emendamenti, come si ricorderà, era stato sospeso per rinviarne la trattazione successivamente alla seduta straordinaria tenutasi sull'annunciata proposta di revisione delle piante organiche dei tribunali.

Proprio su tale tema il Consiglio sta elaborando un ordine del giorno che sarà indirizzato al Ministero ed al Consiglio Superiore della Magistratura per un forte invito a riconsiderare l'annunciata proposta del Ministero della Giustizia di revisione delle piante organiche dei Tribunali, in attuazione del D. Lgs. N. 155/12, che vedrebbe Messina pesantemente penalizzata con il taglio di cinque magistrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *