6 aprile 11.02 Progetto Pegamon, ancora formazione per funzionari e dirigenti comunali

Sarà avviato venerdì 13, a palazzo Zanca, un nuovo ciclo di seminari formativi organizzati dall' comunicazione – aggiornamento del personale – U.R.P. del Comune, in collaborazione con il Formez PA, nell'ambito del progetto Pergamon – sviluppo delle competenze della P.A. Locale. Principale obiettivo del progetto è quello di sviluppare le competenze strategiche degli amministratori locali, coinvolti nei processi di progettazione integrata a livello territoriale. Il percorso formativo è quindi rivolto ad amministratori, dirigenti e funzionari del Comune. Venerdì 13, dalle ore 9, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si avvierà la prima giornata formativa che prevede una lezione sui “riferimenti normativi, ambito di applicazione, opportunità di finanziamento e strumenti di partnership pubblico-privato per l'attuazione di progetti di sviluppo urbano territoriale” ed una esercitazione su “ruolo e funzioni dell'amministratore locale nei processi di pianificazione e programmazione territoriale”. I successivi incontri sono stati programmati secondo il seguente calendario: martedì 24 aprile, la 2a giornata sarà dedicata alla “struttura e organizzazione di un progetto integrato”; giovedì 3 maggio, il tema della 3a giornata sarà “comunicazione e servizi di attenzione al cittadino: il principio di trasparenza e le nuove tecnologie a supporto della legalità”; martedì 8 maggio, nella 4a giornata si discuterà su “come recuperare efficienza ed efficacia, attraverso la modernizzazione dell'organizzazione: modalità organizzative e gestionali, indirizzo e coordinamento del personale ed accorgimenti per far fronte alla crisi”; martedì 15 maggio, nella 5a ed ultima giornata del percorso formativo, saranno trattati “principi, ruolo e competenze degli amministratori locali nei processi di progettazione integrata e di sviluppo territoriale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *