6 agosto 16.55 Il sindaco di Lepanto ricevuto a Palazzo Zanca

Questa mattina il di Lepanto Yiannis Boules, accompagnato da Maria Ziampara e da Christo Salamouras, rispettivamente assessori alla cultura e all' del comune greco, sono giunti a Messina e si sono recati a Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina. Ad attenderli l'assessore Pippo Isgrò ed il presidente del Consiglio comunale Pippo Previti.

Le Autorità greche sono state accompagnate dal dott. Fortunato Manti (Presidente dell'Associazione Culturale “Aurora”), dal prof. Vincenzo Caruso (direttore artistico della manifestazione), dalla dott.ssa Voula Coniari e dal dott. Yiannis Koutsouklakio (Marco Polo System). Resteranno nel capoluogo peloritano per assistere alla terza edizione della “Rievocazione storica dello sbarco a Messina di don Giovanni d'Austria”, evento di alta rilevanza promosso anche quest'anno dall'Associazione culturale “Aurora” insieme alla “Marco Polo System” di Venezia e realizzato in collaborazione con il Comune di Messina, la Provincia Regionale di Messina, le Istituzioni, gli Enti e le Associazioni locali.

Dopo i saluti di rito è avvenuta la consegna del crest con il simbolo della città di Messina. L'architetto Nino Principato ha illustrato agli ospiti il significato dell'emblema e si è intrattenuto con loro facendo gustare alcune delle pregevoli opere presenti nel palazzo municipale.

Contestualmente sono giunti anche i figuranti dell'Associazione “Arte e Costumi Marinesi” con la referente Rossana Mecozzi e il dott. Otello Bocci, Assessore alla cultura del Comune di Marino Laziale.

Oggi pomeriggio è prevista presso il Circolo Tennis e Vela di Messina la premiazione dei primi classificati, nelle categorie “optimist”, “sunfish”, “420” e “altre derive”, nella Regata Velica “Trofeo Don Giovanni d'Austria città di Messina” che ha avuto luogo giovedì 4 agosto 2011 nello specchio acqueo tra Grotte, S. Agata e Paradiso della Riviera Nord peloritana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *