6 agosto 09.03 Vulcano, prosegue la manifestazione “Vulcano in Mostra”

VulcanoProseguono gli di “Vulcano in Mostra”, vetrina d'arte installata tra il nero delle sabbie e il giallo dello zolfo. L'evento, voluto e promosso da un gruppo di operatori turistici Eoliani e con il patrocinio del Comune di Lipari, trasforma l'isola,  per tutto il mese di agosto, in una eccezionale galleria d'arte:  alberghi, ristoranti, e convertono i loro spazi in inconsuete e affascinati sale espositive.

I colori mediterranei nei percorsi apotropaici dipinti da Piero Serboli, il viaggio verso Oriente in  bianco e nero negli scatti di Siro Barbagallo,  la caledoscopica  policromia di 22 artisti Messinesi nel tondeggiare delle ceramiche d'autore. Ripropongono nelle tinte e nel carattere l'”isola sacra” (hierà), stretta nell'abbraccio di un mare che unisce, abbacinata da tramonti infuocati su sabbie fumanti, l'isola dove la , nel suo corso, abbozza i tratti del vulcano silenzioso.

Fino al 20 agosto:  (ap)punti di vista – viaggio nel Mediterraneo verso Oriente di Siro Barbagallo – L'Approdo Restaurant, Vulcano, dall'11 al 25 agosto:  Primi Piatti d'autore  – ceramiche d'arte – Orsa Maggiore Hotel, Vulcano, dal 13 al 31 agosto: Percorsi Apotropaici – Piero Serboli – Hotel Eros, Vulcano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *