5 settembre 18.06 Movimento 5 Stelle, nessun incontro con Accorinti

Movimento5StelleIn merito alle recenti notizie sui possibili candidati a sindaco di Messina da parte delle varie forze politiche pubblicate da alcune testate giornalistiche nei giorni scorsi, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Messina precisano che “l'impegno profuso nella campagna elettorale per le prossime elezioni regionali ha consentito di sperimentare sul campo nuovi metodi di partecipazione orizzontali e “dal basso” possibili grazie all'utilizzo della Rete.

Tale esperienza ci spinge sempre più a pianificare l'adozione di regole chiare e trasparenti per la scelta delle candidature e del programma elettorale anche nelle ormai non troppo distanti elezioni amministrative messinesi. Crediamo fortemente che sia le candidature che il programma vadano elaborati “dai cittadini per i cittadini” e non debbano invece essere lasciate cadere dall'alto come accade di norma nella maggioranza delle realtà partitiche.

In conseguenza di ciò, dobbiamo necessariamente chiarire che non c'è stato alcun incontro ufficiale con Renato Accorinti in merito ad una sua possibile candidatura come sindaco di Messina nelle fila del Movimento Cinque Stelle e che non ci sarà se non all'interno di un discorso trasparente e partecipato da parte di tutta la cittadinanza. È tuttavia importante sottolineare che, con la ripresa delle attività dopo la pausa , molto probabilmente ci incontreremo con Accorinti per discutere di collaborazioni ed iniziative congiunte, in quanto da sempre vi è sintonia di intenti e stima reciproca, visto che lo consideriamo un cittadino a 5 stelle a prescindere da tutto, con o senza candidatura, per quello che ha dato e continua a dare alla città ed alla sua cittadinanza. Perché il nostro è e resterà sempre prima di tutto un movimento culturale, etico e non un mero gioco politico o, peggio ancora, elettorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *