5 ottobre 07.30 Oggi manifestazione contro i Tir del Comitato La Nostra Città

SaroVisicaro1
Saro Visicaro

Manifestazione contro i organizzata dal Comitato La Nostra Città oggi alle 17.30 in via La Farina, teatro dell'incidente in cui ha perso la vita Natale Lembo.

“Com'era facile prevedere -commenta il portavoce del movimento Saro Visicaro- nessun  provvedimento è stato annunciato dopo l'ennesima vittima ( di venerdì scorso), sacrificata al passaggio dei tir. Abbiamo semplicemente scritto “annunciato” e non realizzato perché oggettivamente era il minimo che gli amministratori e le istituzioni avrebbero dovuto e potuto fare.  Ma ormai neppure l'ipocrisia delle promesse costituisce forma e sostanza per coloro che gestiscono questa città.

Natale Lembo ha perso la vita e nemmeno un segnale è partito dai palazzi. Nella via La Farina,come in tutti i percorsi che portano agli approdi,i tir scorrono a piacimento senza regole,senza limitazioni di sorta. La via La Farina e tutte le altre strade continuano a rimanere nell'ombra (non solo metaforica), senza segnaletica adeguata, senza controlli, senza un qualcosa che faccia percepire la presenza dello Stato.

Un cenno appena è stato fatto – ed è l'ennesima volta – per la realizzazione della via Don Blasco. L'Autorità Portuale ha i fondi e allora che appalti immediatamente i lavori. Nell'attesa il Comitato per l'Ordine Pubblico sia convocato dal Prefetto (come avveniva una volta) è stabilisca le priorità riguardo alla sicurezza e ai controlli. Tutto ciò va fatto con urgenza e per l'emergenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *