4 giugno 08.06 Forza d’Agrò, oggi inaugurazione della mostra “Collezione contemporanea”

L'associazione “Dionysos”, in collaborazione con l'associazione “Cara Beltà” di Messina, “Art Promotion” e “Bella Sicilia” di Taormina, organizza la mostra “Collezione contemporanea”, curata da Giuseppe Filistad con la collaborazione di Egidio Marisca.

Il vernissage di svolgerà a Forza d'Agrò oggi alle ore 18.30, presso lo ex Convento Agostiniano e si protrarrà fino al 19 giugno 2011 (apertura tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20).

L'evento consisterà in una collettiva di 100 opere dei maggiori autori dell'arte contemporanea nazionale ed internazionale. Il filo conduttore della è la passione per l'arte dei collezionisti che vogliono condividere con il pubblico partecipante l'energia e l'emozione che riesce a trasmette un'opera di grande valore artistico. Un'emozione che, secondo la filosofia dei collezionisti, deve essere condivisa il più possibile con il pubblico per accrescere il valore per l'arte. La kermesse offrirà uno spazio che metterà in mostra il meglio dell'arte contemporanea e farà conoscere da vicino i personaggi (collezionisti).

Nella mostra si esporranno le opere di: Achille Perilli; Alberto Sughi; Alessandro Maio; Alessandro Papetti; Andrea Di Marco; Antonio Sciacca; Bruno Caruso; Bruno Ceccobelli; Calogero Corrao; Carlos Josè; Cesare Berlingeri; Concetto Pozzati; Emanuele Mandalà; Emilio Tadini; Ennio Calabria; Enrico Baj; ErnestoTreccani; Fabio Salafia; Federico Lombardo; Franco Angeli; Gianni Busà; Gianni Simonutti; Gigi Martorelli; Giosetta Fioroni; Giovanni Cappelli; Giovanni La Cognata; Giovanni Frangi;  Giorgio Gost; Giuseppe Apa; Giuseppe Brancato; John Picking; Katia Aiello; Laboratorio Saccardi; Loredana Cacucciolo; Leonardo Lucchi; Luca Alinari; Luca Indaco; Carla Accardi; Marco Lodola; Marsò; Marinella Rosolia; Mario Schifano; Mario Ceroli; Matteo Curcio; Mark Kostabi; Michele D'Avenia; Mimmo Rotella; Pierluigi Pusole; Pippo Consolo; Renato Mambor; Salvatore Fiume; Salvatore Magazzini; Tano Festa; Ugo Attardi; Ugo Nespolo e Virgilio Guidi.

Tra le opere esposte due importanti bozzetti scultorei, uno del maestro Ugo Attardi dal titolo “Ulisse”, opera esposta al “Battery Park” di New York e l'altra del maestro Mario Ceroli,  intitolato “Albero della vita” esposta a Sestriere.

L'evento è patrocinato e promosso dall'assessorato alla Cultura e dal Comune di Forza d'Agrò.

“Questa iniziativa rappresenta un momento di grande orgoglio per il nostro comprensorio” – ha dichiarato l'assessore provinciale alla Cultura, Mario D'Agostino – “non solo per la qualità delle opere esposte, ma anche per l'impegno profuso dagli organizzatori nel promuovere la cultura delle arti visive. E' un evento di grande respiro che trova presso la sede dell'ex convento Agostiniana di Forza d'Agro' una location ottimale e di straordinario impatto emotivo”. La mostra sarà replicata presso il suggestivo Monte di Pietà di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *