29 giugno 07.30 “Sostegno alle famiglie pluriproblematiche”, incontro del CAV alla Verona-Trento

Domani dalle 9.30, presso la Scuola “Verona Trento” (in via 24 Maggio n. 84) di Messina, il CAV – Centro di Aiuto alla “Vittoria Quarenghi” organizza un – dibattito sul tema “Sostegno alle famiglie pluriproblematiche. Promuovere la consapevolezza genitoriale per la prevenzione dei disagi familiari”

Il tutto nell'ambito del Bando di Perequazione per la Progettazione sociale per il Sud, promosso dai tre Centri di Servizio per il Volontariato della Sicilia (Cesv di Messina, Cesvop di Palermo e Csv Etneo) e dal Comitato di gestione della Regione Sicilia. Il progetto vede come ente capofila il Cav “Vittoria Quarenghi” di Messina e come partner Banco Alimentare, Fondazione Vita Nova e il Policlinico  Universitario di Messina.

Interverranno all'incontro – dibattito Irene Visigoti, presidente  del Cav “Vittoria Quarenghi” di Messina; Antonio Sabato, dirigente scolastico dell' Comprensivo “Boer – Verona Trento”; Enrico Pistorino, componente del Direttivo del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina. Alle 10.45 sono in programma le relazioni della psicologa e psicoterapeuta Laura Ciccarello, che presenterà il programma e descriverà l'intervento con gli adulti, della pedagogista Maria Quartarone e della psicologa Sabrina Liotta, che si soffermeranno sul tema “Il laboratorio ludico-ricreativo: tra gioco e ascolto, strategie di gestione del disagio”, tutte e tre operatrici del Cav “Quarenghi”. Alle 11.45 è previsto il dibattito e alle 13 la chiusura dei lavori.

Per informazioni: CAV “Vittoria Quarenghi” di Messina, tel. 090/357943, 090/48485, mail cav.quarenghi@libero.it, via Fossata n. 32 e Padiglione A del Policlinico Universitario di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *