28 gennaio 10.33 “Prendo parola”, progetto creativo nell’ambito di “Giovani per il Sociale”

Si chiamerà “Prendo Parola” l'iniziativa che nasce con l'intento di creare un luogo di confronto laboratoriale, nel quale offrire ai giovani autori la possibilità di compiere un percorso creativo e pratico nel mondo della scrittura teatrale e cinematografica, coadiuvati da un gruppo di attori e professionisti del settore.

Un'opportunità volta al potenziamento degli interventi diretti ai giovani e finalizzata all'inclusione sociale, “Giovani per il Sociale – Azione D”, ovvero attività tese alla valorizzazione del capitale umano in ambito tecnico, scientifico, creativo. L'iniziativa è dei Dicasteri per la Coesione Territoriale ( ministro Fabrizio Barca) e per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione (ministro Andrea Riccardi) e si attua nell'ambito della riprogrammazione dei fondi comunitari cofinanziati per lo sviluppo del Sud, con l'obiettivo di accelerarne e soprattutto riqualificarne l'impiego.

La nostra Onlus, presieduta da Giuseppe Ministeri, da sempre impegnata nel sociale attraverso la promozione della cultura come mezzo privilegiato di inclusione sociale, ha deciso di ideare “Prendo Parola”, aprendo le porte ai giovani dai 14 ai 35 anni che abbiano esperienza nel mondo del e della scrittura.

Pertanto invitiamo chi fosse interessato a contattarci all'indirizzo mail info@trinacria-onlus.it  inviando il proprio curriculum vitae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *