28 gennaio 07.30 Percorso Nascita nella provincia di Messina, conferenza stampa al Policlinico

policlinico1Stamane alle 11 nella Sala Riunioni del Policlinico i dettagli del Percorso Nascita attivato nella provincia di Messina.

Si tratta di un progetto previsto dal Piano Sanitario Regionale 2011-2013 messo in atto dalle tre Aziende sanitarie messinesi ASP 5, Policlinico e Azienda Papardo-, per garantire un percorso di cura omogeneo alla donna in attesa, accompagnandola dalla gestazione fino al parto e al puerperio.

Nel corso dell'incontro con i giornalisti sarà inoltre presentato il quaderno della gravidanza. Uno strumento che è parte integrante di questo cammino,un vero e proprio “diario di viaggio” che ogni donna riceverà recandosi presso il consultorio di riferimento.

L'obiettivo è quello di consolidare un sistema fortemente integrato tra i vari livelli istituzionali, sia in ambito sanitario che sociosanitario, valorizzando le diverse strutture che operano in ospedale, nel distretto sanitario/sociosanitario e ospedaliero e presso gli altri servizi attivi nell'ambito dell'area materno infantile.

Alla conferenza stampa parteciperanno i commissari straordinari delle tre aziende sanitarie. Manlio Magistri (ASP 5), Giuseppe Pecoraro (AOU G. Martino) e Armando Caruso (AOR Papardo Piemonte). Presenti anche i professionisti coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *