28 febbraio 13.09 Conclusa la mostra di Togo: “Un arricchimento per l’intera umanità”

Si è tenuto nei locali del Rettorato un incontro tra il rettore, prof. Francesco Tomasello e l'artista Enzo Migneco, autore della “Il postimpressionismo astratto di Togo”, allestita nell'atrio dell'Università e che si è conclusa domenica scorsa.
All'incontro, svoltosi per ringraziare l'artista messinese per il successo ottenuto con l'esposizione della sua personale, hanno partecipato inoltre il Direttore Amministrativo dell'Università, avv. Giuseppe Cardile, il Preside della Facoltà di Economia, prof. Luigi Ferlazzo Natoli e la prof.ssa Teresa Pugliatti, del nostro Ateneo, che avevano curato la presentazione della mostra in occasione della sua inaugurazione .
“La mostra del Maestro Togo-ha detto il prof. Tomasello- è stata un' occasione prestigiosa per l'Ateneo, ha rappresentato un momento di arricchimento culturale per l'intera comunità,ed ha posto le basi per portare avanti collaborazioni future ”.
L'Avv. Cardile ha ricordato che “l'Università ha il dovere di contribuire alla diffusione del sapere e della cultura, aprendosi ai giovani, al territorio e alla cittadinanza; in questa ottica l'Ateneo ha deciso l'apertura dei propri spazi alle opere d'arte, collocandole anche in luoghi inusuali ” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *