1 marzo 07.30 “Io Volo. Io Volontario”, primo appuntamento al Savio

Nell'ambito del progetto “Io Volo. Io Volontario”, oggi alle 16.30, presso i Salesiani di Messina in via Lenzi, si svolgerà l'incontro sul tema “Appartenenza alla Comunità: condivisione non solo indignazione”. Interverranno Mariagrazia Lojacono, presidente Avulss di Messina, Paolo Fichera, docente di Filosofia presso l'Università Salesiana di Messina, Raffaella Casablanca della Comunità di Sant'Egidio e Salvatore Rizzo del Centro Studi Ecos-med di Messina. Si tratta dell'Azione I del progetto dal titolo “Progettare il cambiamento. Per la costruzione di uno Spazio Comune”.

Il progetto “Io Volo. Io Volontario” è sostenuto dalla Fondazione CON IL , con il CePAS come associazione capofila  e come partner Avulss, Telefono Amico, Dipartimento economico “Pareto” (Università di Messina) e Oratorio Salesiano di Messina

Il Progetto intende valorizzare e potenziare la rete costituita tra le associazioni di volontariato Cepas, Avulss e Telefono Amico insieme con l'Oratorio Savio e il Dipartimento “W. Pareto” di Economia, Statistica, Matematica e Sociologia dell'Università di Messina, già esistente e attiva da diversi anni sul territorio della città, al fine di qualificare, motivare e dotare di nuovi strumenti e tecniche di servizio attivo i volontari già aderenti alle associazioni e di stimolare nei giovani il senso civico e la attiva.

Il Progetto prevede quattro momenti, articolati e orientati alla formazione di volontari impegnati in una presenza attiva nella Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *