27 maggio 08.16 Università e ricerca, oggi pomeriggio conferenza al Rettorato

“Il presente della : il Futuro dell'Italia” è il tema di una conferenza che il dott. Fabio Filocamo, Vice Direttore Generale del Miur (Ministero Istruzione,Università e Ricerca), terrà venerdì 27 maggio, alle ore 17,30, nell'Aula Magna dell'Università di .
Dopo i saluti del Rettore, prof. Francesco Tomasello, presidente dell'Accademia Peloritana dei Pericolanti e del prof. Giuseppe Romeo, direttore della Classe di Scienze medico-Biologiche, si svolgeranno gli interventi programmati.
L'evento è organizzato dalla Classe di Scienze Medico-Biologiche dell'Accademia Peloritana dei Pericolanti.

Il Dott. Fabio Filocamo  è dirigente dell'Ufficio VI, Ricerca industriale della  Direzione Generale Ricerca del Miur. Vicario del Direttore generale, è titolare della gestione del Fondo Agevolazioni della Ricerca (Far) e responsabile della gestione delle operazioni del Pon Ricerca e Competitività 2007-2013. Già Dirigente dell'Area Corporate (Affari legali e societari) dell'Asi – Agenzia Spaziale Italiana –  è esperto per le politiche di coesione e Agenda di Lisbona per la Presidenza del Consiglio; in precedenza è stato partner e associate di società internazionali di consulenza in Italia e negli Usa. Professore incaricato di Diritto commerciale, avvocato abilitato in Italia e negli Usa, ha conseguito un Master in Law & Finance alla Harvard University, Usa; un ph.D. in International Law & Economics all'Università del Molise in associazione con Max Planck Institut di Amburgo, Germania, ed una Laurea in Giurisprudenza all'Università di Roma “La Sapienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *