27 maggio 08.03 Organizzazioni criminali mafiose, martedì incontro con Gratteri e Nicaso

Martedì 31 maggio alle 18 presso l'Aula Magna del Rettorato avrà luogo un incontro, con il Procuratore aggiunto della di Reggio Calabria, Nicola Gratteri e lo storico delle organizzazioni criminali, Antonio Nicaso.
Attraverso la presentazione dell'ultimo libro “La giustizia è una cosa seria”, scritto a quattro mani dai due dei massimi esperti al mondo di organizzazioni criminali, verrà affrontato il tema relativo allo stato della giustizia italiana nella lotta alle mafie, evidenziando i punti di forza ed i possibili di miglioramento.
L'incontro, organizzato dall'Associazione Ingenium,  vuole riportare al centro dell'attenzione la capacità di sopravvivenza della mafia soprattutto a causa del silenzio e dell'indifferenza delle comunità che ne subiscono l'influenza e che proprio dai centri territoriali della cultura devono essere combattuti.
All'evento, patrocinato dall'Università degli Studi di Messina, interverranno la Fondazione Antiusura Padre Pino Puglisi e Addio Pizzo Messina che raccoglierà anche le firme a sostegno della campagna per il consumo critico.
Parteciperanno all'evento: le associazioni culturali I Pubblicani e La Contea, l'associazione ambientalista   Fare Verde, le associazioni universitarie Atreju, Messina Giovane, O.R.U.M., Unicentro, Università Eclettica, il Movimento cinque stelle Messina ed il Movimento Agende Rosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *