26 luglio 17.10 Lunedì 30 luglio presentazione della Kermesse “MareFestival2012”

Al via un nuovo evento per l'isola di : dal 6 all'8 agosto nella piazza principale di Santa Marina la prima edizione di “MareFestival2012”, rassegna di cinema, musica, arte, moda, ambiente e per TeleThon.

La kermesse, patrocinata da: Regione Siciliana; Provincia Regionale e Comune di Santa Marina Salina, accoglierà artisti di respiro nazionale come Marina Suma, Marco Alemanno, Giovanna Taviani, Roberta Scardola e tanti altri; anteprime nazionali, cortometraggi e sfilate; un omaggio a Lucio Dalla e Giuseppe Tornatore e la mostra suMichelangelo Vizzini.

Prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione lunedì 30 luglio, alle 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni: Nanni Ricevuto, presidente della Provincia;Massimo Lo Schiavo, sindaco di Santa Marina Salina; Linda Sidoti, assessore al Turismo del Comune di Santa Marina Salina; i promotori dell'evento Patrizia Casale eMassimiliano Cavaleri, direttore artistico; la fotomodella ed attrice Tania Bambaci, già Miss Mondo 2011 e madrina della manifestazione.

In occasione di “MareFestival2012” saranno raccolti fondi per la ricerca scientifica di BNL per TeleThon e sarà promossa la campagna nazionale dell'associazione ambientalista “Marevivo” dal titolo: “Ma il mare non vale una cicca?”, che prevede la distribuzione gratuita di gadget anti-inquinamento da spiaggia/barca. Per questa ragione“MareFestival2012” gode del patrocinio del Ministero dell'Ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *