26 luglio 07.30 Stamattina, a Palazzo dei Leoni, “Ambiente e/é Futuro”

Si svolgerà stamane, alle ore 10, nell'ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ambiente e\è Futuro”.

L'iniziativa, volta alla promozione del rapporto giovani-ambiente, è finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e dall'UPI – Unione Province d'Italia.

Nel corso della conferenza stampa verranno presentati gli eventi di promozione, sensibilizzazione ed artistico-culturali che avranno luogo a partire dal prossimo 4 agosto e fino al 9 2012 all'interno delle riserve naturali “Montagne delle Felci” di Salina; “Laghetti di Marinello” e “Laguna di Capo Peloro” e le tematiche degli incontri/seminari che si svolgeranno a partire da settembre nelle scuole di secondo grado della provincia di Messina.

La conclusione del progetto prevede l'allestimento di un “eco-villaggio” con punti informativi gestiti direttamente dai giovani delle scuole provinciali coinvolte, dagli Enti che hanno aderito al progetto e dalle associazioni ambientaliste presenti nel territorio.

L'iniziativa, frutto di una sinergia tra la Provincia regionale, il Comune di Messina, l'Ato Idrico n. 3 e l'Ufficio scolastico provinciale, oltre a coinvolgere i Comuni di Oliveri, Patti,Santa Salina e Malfa, vanta il contributo di realtà associazionistiche e imprenditoriali locali che hanno messo a disposizione la loro collaborazione a sostegno delle iniziative di valorizzazione ambientale.

Saranno presenti alla conferenza stampa: Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale di Messina; Dario Caroniti, assessore comunale alle Politiche giovanili; Emilio Grasso, dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale; Giuseppe Santalco, dirigente dell'Ato Idrico 3; Carmelo Lembo, project manager e i rappresentanti della segreteria organizzativa del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *