26 agosto 11.19 Volley Brolo, conclusa la prima settimana di allenamento

Paolo Tofoli e1345975453838
Paolo Tofoli

In la prima settimana di allenamento per la Volley Brolo. I 12 ragazzi di Paolino Tofoli (unico assente giustificato l'olandese Overbeeke), hanno risposto con tanta voglia di fare e molta professionalità ai severi allenamenti cui sono stati sottoposti. La prima settimana di lavoro, dal lunedì al sabato compreso,  ha impegnato i nuovi leoni brolesi per un totale di 27 ore di lavoro a testa, tra sala pesi, fondo, piscina e sedute tecniche che sono state sin da subito molto intense.

“Sono stato piacevolmente sorpreso –dichiara Paolo Tofoli– per come i ragazzi si sono presentati al raduno. Oltre alla voglia e l'entusiasmo per l'inizio di una nuova stagione, che è normale in un gruppo composto essenzialmente da giovani, tutti avevano già iniziato a fare qualcosa, per aver  ricevuto, via e-mail, delle schede di allenamento e  presentandosi, pertanto, sin dal primo giorno, in già buone condizioni fisiche che poi hanno consentito di rispondere in maniera altrettanto positiva alle sollecitazioni in allenamento.

Omar Pelillo

Il nostro preparatore Omar Pelillo ha condotto le sedute mattutine dedicate al miglioramento ed all'incremento della condizione atletica ed in cui i ragazzi sono stati impegnati per oltre 3 ore tra sala pesi, aerobica, fondo, ripetute e piscina. Quindi, tutti i pomeriggi ed il sabato mattina, le sedute tecniche al vecchio “Via Quasimodo”,  per più di due ore al giorno, con graduale e costante aumento dell'intensità degli allenamenti che hanno portato tutti e 12 i presenti a saltare negli ultimi giorni della settimana. Tutti hanno risposto alla grande, mettendo in mostra anche una buona coesione e sopportazione della fatica. Posso, davvero, ritenermi soddisfatto perché ho avuto le risposte che cercavo, anche se, naturalmente, si tratta solo dell'inizio della preparazione. Adesso un meritato riposo fino al lunedì mattina, per l'inizio della seconda settimana di lavoro, quando i miei ragazzi riprenderanno a sudare agli ordini di un inflessibile Pelillo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *