27 giugno 07.30 Scienza dei materiali, convegno ad Aci Castello

Si concluderà il 29 Giugno  ad Aci Castello (CT), presso il Grand Hotel Baia Verde, l'VIII Convegno Nazionale INSTM sulla Scienza e Tecnologia dei Materiali. Il congresso, a cadenza biennale, è organizzato dal Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM) con il patrocinio del di Aci Castello, dell'Università di Messina e dell'Università di Catania. Il Rettore dell'Università di Messina, Prof. Francesco Tomasello, insieme al Rettore dell'Università di Catania, Prof. Antonino Recca, componenti il Comitato d'Onore, rivolgeranno il loro saluto ai partecipanti. 
Co-Chairs del Convegno è il prof. Gabriele Centi, Dipartimento di Chimica Industriale ed Ingegneria dei Materiali, Responsabile Scientifico del Laboratorio “Catalisi per una Produzione di Energia Sostenibile” (CASPE) UdR -INSTM dell'Università di Messina.
La struttura scientifica del Convegno presenta una nuova formula che combina in una programmazione di tre giorni, spazi dedicati ad approfondimenti più specifici a sezioni più generali interdisciplinari, dedicando uno sforzo particolare a fornire spazi crescenti e visibilità ai giovani ricercatori, stimolando al contempo progetti . Particolare attenzione sarà dedicata a promuovere la capacità d'innovazione e di trasferimento al settore produttivo.
Poiché il 2011 è l'Anno Internazionale della Chimica, verrà anche sottolineato il ruolo centrale di questa disciplina nel campo dei materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *