24 marzo 07.30 Convegno sulle politiche dei trasporti organizzato da “Nuova Politica”

Il nel labirinto. Irrazionalità, indecisione, insipienza nelle politiche dei trasporti”. Questo il tema del convegno organizzato da “Nuova ”, che si terrà oggi alle 10 nell'Aula Magna della facoltà di Economia.

“C'è forse – dichiara il presidente di NP Pierangelo Grimaudo – in Europa o nella Capitale un nemico oscuro dello sviluppo del Sud? O è la classe dirigente meridionale, in altre faccende affaccendata, a sottovalutare l'importanza delle infrastrutture dei trasporti per una crescita economica e di qualità della vita? Uscire dal tunnel è possibile, ma è fondamentale che le forze del lavoro e dell'impresa si assumano le proprie responsabilità”.

Al convegno saranno presenti  il direttore del CUST Giuseppe Vermiglio, l'urbanista Carmelo Celona, il presidente di Confindustria Messina Ivo Blandina, il della Uil di Messina Costantino Amato, il segretario generale della Fit Cisl di Messina Enzo Testa, il segretario generale dell'OR.S.A Mariano Massaro, il presidente del movimento “Forza D'Urto” Giuseppe Richichi, Francesco Barbalace della Fondazione “Nuovo Mezzogiorno” e Giovanni Marchese di “Nuova Politica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *